L’Osteria Barabitt nasce dall’amore di Elena e Igor, due professionisti della ristorazione da oltre trent’anni, uniti dal desiderio di riportare in tavola i sapori autentici della Lombardia.
Dopo anni di esperienza e dedizione, hanno deciso di creare un luogo dove la tradizione potesse rivivere ogni giorno, attraverso piatti genuini e un’accoglienza sincera.
L’Osteria Barabitt nasce dall’amore di Elena e Igor, due professionisti della ristorazione da oltre trent’anni, uniti dal desiderio di riportare in tavola i sapori autentici della Lombardia.
Osteria Barabitt fa parte del progetto Alleanza Cuochi Slow Food: un impegno costante nel valorizzare i prodotti del territorio e le realtà agricole che rispettano la natura.
All’interno del nostro locale, ogni dettaglio richiama le osterie dei favolosi anni ’50: il legno caldo, il profumo dei piatti che arrivano dalla cucina, le voci che si intrecciano a tavola.
Dire Barabitt significa ricordare che, anche oggi, in un mondo frenetico, c’è ancora spazio per la lentezza e per il gusto delle cose buone. È un modo di essere: un invito a fermarsi, assaporare, condividere e riscoprire il piacere del tempo passato insieme a tavola. All’Osteria Barabitt, ogni piatto diventa un momento di convivialità e memoria.
La nostra cucina è un omaggio alle radici lombarde. Dalla cassoeula ai risotti, dalle paste fresche ai dolci fatti in casa, ogni portata nasce dal rispetto delle ricette originali e dall’uso di ingredienti stagionali e locali. Vogliamo che ogni ospite ritrovi il calore di casa e i profumi delle domeniche in famiglia.
Ci siamo trovati benissimo! Siamo venuti qui io e la mia fidanzata, abbiamo preso : – tagliere misto salumi e formaggi eccezionale – lei dei ravioli molto buoni – io una tagliata di fassona con una salsina di cioccolato e peperoncino. Veramente spettacolare, ho mangiato di rado una carne così – millefoglie di loro produzione come dolce Insieme a una bottiglia di vino 5 stelle meritatissime, sono curioso di tornare ad assaggiare altri piatti da “slow food”!
Ossobuco con risotto alla milanese da applausi, costoletta alla milanese tenerissima, porzioni abbondanti. Personale efficiente e gentile. Da annotare in rubrica.
Preparatevi ad entrare in un’atmosfera d’altri tempi, l’ambiente ricorda una vecchia osteria milanese, con tanto di foto del passato. Il servizio è stato accurato e il personale cortese e disponibile. Carta dei vini più che buona e le pietanze sono gioia per il palato. Se volete assaggiare vecchi sapori tradizionali, siete nel posto giusto. Complimenti ai titolari, ci torneremo volentieri.
Se ci fossero state 10 stelle ne avrei date 10. Portate buonissime, caserecce, polenta in tutti i modi possibili e immaginabili e un risotto con l’ossobuco notevole. Non solo…un’attenzione meravigliosa nei confronti del cliente, senza mai essere invadenti. Mia moglie è incinta e sono stati attenti anche al prezzemolo e le scorze di limone crudo messi sul risotto o la polenta appoggiata sul radicchio. Poi, spiegazioni complete di tutti i piatti. È stato una grande piacere pranzare qui, straconsigliato.





